LA NOSTRA STORIA
LA NOSTRA STORIA
LA NOSTRA STORIA
LA NOSTRA STORIA
LA NOSTRA STORIA
LA NOSTRA STORIA
LA NOSTRA STORIA
LA NOSTRA STORIA
Viene fondata la Cereria Giuseppe Di Giorgio nel cuore di Roma in Trastevere. Le candele vengono tutte prodotte manualmente ed sono ad uso essenzialmente liturgico.
I figli di Giuseppe, Salvatore e Angelo cominciano a lavorare con il padre, inaugurano un vero e proprio stabilimento artigianale in via San Francesco di Sales chiamato Cereria Pontificia Giuseppe Di Giorgio e figli. Un punto d’orgoglio il titolo di fornitore pontificio attribuito con nomina ufficiale da parte del Vaticano.
La lampada liturgica è un tipo di candela che brucia davanti al Santissimo Sacramento e dura una settimana senza mai essere spenta. Prima di allora, come prevedeva la liturgia, solo l’olio di oliva poteva ardere davanti al Santissimo, ma sporcava le tovaglie dell’altare e doveva essere rabboccato spesso per poter durare a lungo. Angelo Di Giorgio provò a superare queste difficoltà sperimentando una candela ad altissimo contenuto d’olio. Quando riuscì a calibrare stoppino, olio, cera e durata, pensò di brevettare la lampada liturgica per il Santissimo Sacramento che fu encomiata da Sua santità Pio XII ed approvata dai Sacri Dicasteri Ecclesiastici. Questo fu un grandissimo successo che portò la Cereria ad essere conosciuta e stimata in tutta Italia.
viene posta la prima pietra del nuovo stabilimento di Pomezia.
Il nuovo stabilimento è a Pomezia, lasciando negli spazi di Trastevere la vendita, oggi uno dei più antichi negozi di Roma. Con la disponibilità di questi nuovi spazi, si amplia anche la gamma di prodotti che da esclusivamente liturgici diventano anche di uso domestico e ornamentale. La terza generazione della famiglia Di Giorgio guarda ai nuovi mercati.
Viene costruito un nuovo capannone di 2000 mq con le più moderne macchine per la fabbricazione di candele ornamentali. La gamma di candele prodotte è sempre più ampia.
Una delle pagine più belle e suggestive della storia della Cereria Di Giorgio è l’illuminazione dei Palazzi Capitolini, in occasione del Natale di Roma. Uno spettacolo unico con più di 2000 fiaccole romane che fanno splendere i monumenti romani con la loro luce.La Cereria Di Giorgio si occupa anche dell’illuminazione del Colosseo per la Via Crucis del Venerdì Santo celebrata dal Santo Padre, che ogni anno viene trasmessa in mondovisione. Per questa occasione vengono impiegate più di 1000 fiaccole e circa 20 bracieri.
Nel 1990 viene costruita una nuova ala con nuovi uffici. Vengono inoltre istallate macchine modernissime per ceri, macchine per colorare e lucidare le candele e per la produzione di tealight. L’ultima frontiera per l’attività della famiglia Di Giorgio, oggi arrivata alla quarta generazione, è il costante impegno della qualità nel rispetto dell’ambiente. Qualità significa scelta accurata delle cere vegetali e minerali utilizzate, l’impiego di cotoni senza piombo, l’uso di coloranti e profumi selezionati e controllo delle procedure produttive.
Un traguardo non comune, la Cereria Di Giorgio festeggia il suo primo centenario. Per l’occasione è stato aperto un grande show room e punto vendita a Pomezia. Sempre in questa data sono stati celebrati i primi 100 anni nella nostra sede di Pomezia con chi ha contribuito al nostro successo negli anni: i dipendenti, i clienti, i fornitori e la famiglia.
Le nostre linee in continuo sviluppo al fine di soddisfare i nuovi trend del mercato sono oggi oggetto di continue campagne social oltre che in vendita sui più importanti marketplace. Ogni articolo è prodotto utilizzando le materie prime più pregiate ed eco-friendly disponibili sul mercato, cere minerali e vegetali dalla alta qualità, stoppino di puro cotone senza piombo e fragranze senza allergeni. Un Made In Italy che fonde perfettamente artigianalità e innovazione oggi presente in Francia, U.K., Svizzera, Malta, Olanda, Islanda, Danimarca e Hong Kong.
Non sei un membro? Creare un account
Avete già un account? Accedi qui